Buona la prima e, dunque, al via la seconda edizione. Dopo lo straordinario successo della rassegna cinematografica della scorsa estate, tornano a Calci – a partire da venerdì 13 agosto – cinque appuntamenti con il cinema sotto le stelle. Sempre più ricca e capace di conciliare tutti i gusti l’offerta cultura della Valgraziosa che, anche per l’estate 2021, va a recuperare una sua antica tradizione e investe ancora in opportunità rilanciando con un cartellone cinematografico dedicato ad adulti e bambini.
Ed ecco che il Comune di Calci, grazie alla collaborazione e al sostegno di Arci Pisa Aps Onluns, Arci Valdera Aps e Unità Pastorale Valgraziosa, promuove e finanzia il nuovo cartellone “Cinema sotto le stelle”, la rassegna cinematografica gratuita in programma dal 13 al 27 agosto al Teatrino degli Ulivi di via dei Nocetti.
Un doppio e nuovo filo di appuntamenti – con pellicole per adulti e bambini – che permetteranno di trascorrere cinque serate di agosto in relax e divertimento nel rispetto delle normative anti contagio.
“L’emozione di una visione collettiva: le persone assieme, diverse e vicine, in uno spazio suggestivo che diventa ancora una volta luogo d’incontro” commenta l’assessora alla cultura Anna Lupetti.
A concludere il sindaco Massimiliano Ghimenti: “Per un paese come il nostro e, a maggior ragione, in una delicata fase di ripartenza riuscire ad avere anche quest’anno, oltre ai tanti eventi culturali di elevato livello, questa bella rassegna cinematografica è un risultato straordinario”.
Di seguito il cartellone:
VENERDÌ 13 AGOSTO – 10 GIORNI SENZA MAMMA
MARTEDÌ 17 AGOSTO – IL VIAGGIO DI YAO
VENERDÌ 20 AGOSTO – COCO
MARTEDÌ 24 AGOSTO – DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO
VENERDÌ 27 AGOSTO – FERDINAND
Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.30, saranno gratuiti previa prenotazione obbligatoria al numero 366.3802983 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 o scrivendo a cineclubagora@arcivaldera.it / www.arcivaldera.it